Come funziona
Operazione conclusa correttamente
1
Compratore e venditore si registrano alla piattaforma Owny
Compratore e venditore si registrano alla piattaforma.
2
Registrazione del veicolo (auto, moto, camion, camper, furgone, motrice)
Il compratore o il venditore registra il mezzo, la controparte procede alla conferma dell'operazione.
3
Compratore deposita il denaro nel conto segregato di Owny
Il compratore effettua il bonifico ad Owny.
4
Compravendita del veicolo e contestuale possesso del codice a 22 cifre (o qr code) rilasciato dall’ACI o Agenzia Di Pratiche auto con il quale comunicare in piattaforma il passaggio di proprietà
A scelta compratore o venditore inseriscono il codice del passaggio di proprietà o scannerizzano il QR Code presente nel documento da richiedere a seguito del passaggio di proprietà.
5
Pagamento al venditore con bonifico a seguito di validazione dell'operazione
Owny avvia una verifica documentale e accerta la regolarità dell'operazione. Se il controllo va a buon fine, invia il denaro al venditore.

Operazione annullata
1
Compratore e venditore si registrano alla piattaforma Owny
Compratore e venditore si registrano alla piattaforma.
2
Registrazione del veicolo (auto, moto, camion, camper, furgone, motrice)
Il compratore o il venditore registra il mezzo, la controparte procede alla conferma dell'operazione.
3
Compratore deposita il denaro nel conto segregato di Owny
Il compratore effettua il bonifico ad Owny.
4
Dichiarazione operazione annullata e conferma del venditore
Il compratore effettua la richiesta di rimborso ed il venditore conferma l'annullamento dell'operazione.
5
Rimborso sicuro al compratore con bonifico
Owny restituisce il denaro al compratore.

Operazione non conclusa correttamente
1
Compratore e venditore si registrano alla piattaforma Owny
Compratore e venditore si registrano alla piattaforma.
2
Registrazione del veicolo (auto, moto, camion, camper, furgone, motrice)
Il compratore o il venditore registra il mezzo, la controparte procede alla conferma dell'operazione.
3
Compratore deposita il denaro nel conto segregato di Owny
Il compratore effettua il bonifico ad Owny.
4
Codice passaggio di proprietà errato o superato tempo massimo
Passati 10 giorni lavorativi dal deposito del denaro non viene caricato il codice del passaggio di proprietà o un QR code valido.
5
Controllo documentale ed invio denaro
Owny effettua verifiche documentali tramite database terzi e ed invia il denaro a chi di competenza.