Come funziona
Caso 1
Compratore e venditore eseguono tutto il processo in maniera corretta, caricando codice a 22 cifre o QR code valido.
Caso 2
Il compratore richiede il rimborso dell’operazione, il venditore lo conferma ed Owny rende il denaro al compratore.
Caso 3
Il Processo non viene completato, Owny avvia una verifica documentale tramite database terzi ed invia il denaro a chi di competenza.
Operazione conclusa correttamente
1
Compratore e venditore si registrano alla piattaforma.
2
Il compratore o il venditore registra il mezzo, la controparte procede alla conferma dell'operazione.
3
Il compratore effettua il bonifico ad Owny.
4
A scelta compratore o venditore inseriscono il codice del passaggio di proprietà o scannerizzano il QR Code presente nel documento da richiedere a seguito del passaggio di proprietà.
5
Owny avvia una verifica documentale e accerta la regolarità dell'operazione. Se il controllo va a buon fine, invia il denaro al venditore.
Operazione annullata
1
Compratore e venditore si registrano alla piattaforma.
2
Il compratore o il venditore registra il mezzo, la controparte procede alla conferma dell'operazione.
3
Il compratore effettua il bonifico ad Owny.
4
Il compratore effettua la richiesta di rimborso ed il venditore conferma l'annullamento dell'operazione.
5
Owny restituisce il denaro al compratore.
Operazione non conclusa correttamente
1
Compratore e venditore si registrano alla piattaforma.
2
Il compratore o il venditore registra il mezzo, la controparte procede alla conferma dell'operazione.
3
Il compratore effettua il bonifico ad Owny.
4
Passati 10 giorni lavorativi dal deposito del denaro non viene caricato il codice del passaggio di proprietà o un QR code valido.
5
Owny effettua verifiche documentali tramite database terzi e ed invia il denaro a chi di competenza.