5 auto usate dal bagagliaio capiente

Quali auto usate scegliere, se si ha necessità di un veicolo dal bagagliaio capiente? Si tratti di necessità di lavoro, di una famiglia numerosa o, più semplicemente, di appassionati di viaggi, poter approfittare di una capacità di carico generosa è sempre un fattore da considerare quando si cambia auto. Eppure, non tutte le vetture sono uguali: molto dipende infatti dalla loro categoria: come orientarsi?

Dalle semplici utilitarie fino alle grandi monovolume, le alternative sul mercato non mancano di certo. Ecco quindi una selezione di 5 vetture dal bagagliaio capiente a seconda del segmento, da prendere in considerazione quando si cerca un veicolo usato. Naturalmente, considerando come tra una generazione e l’altra dello stesso modello di vettura vi possono essere differenze anche molto marcate.

Utilitarie con bagagli capienti: Renault Clio

Scegliere un’utilitaria dalle dimensioni compatte non significa necessariamente rinunciare a una buona capacità di carico. Anche chi usa l’auto soprattutto per gli spostamenti cittadini può aver bisogno di un bagagliaio sufficientemente generoso. La Renault Clio è una vettura che risponde perfettamente a questa esigenza, con la sua natura compatta che non lesina però un bagagliaio generoso.

Le ultime versioni endotermiche presentano infatti una configurazione standard di circa 391 litri, che possono diventare 1.069 ribaltando i sedili posteriori. I modelli ibridi, invece, vedono una lieve riduzione dovuta alla presenza delle batterie, con configurazioni rispettivamente da 300 a 979 litri.

Un grande bagagliaio nel segmento B: Dacia Duster

Dacia si sta sempre più imponendo sul mercato con le sue soluzioni versatili e, spesso, anche dai prezzi particolarmente concorrenziali. E la Duster non fa di certo eccezione, poiché si tratta di una segmento B che ha saputo cogliere le attenzioni di molti automobilisti, in particolare coloro che necessitano di buone capacità di carico.

Il bagagliaio ha una capienza standard di 410 litri, che diventano 1.108 reclinando i sedili posteriori. Buoni spazi, per un veicolo dalle dimensioni non eccessive.

Con la Skoda Superb Wagon, il bagagliaio non è un problema

Dopo il grande successo negli anni ‘90, le station wagon tornano a essere sempre più richieste. D’altronde, possono rappresentare un’ottima soluzione per le famiglie, tra le necessità di trasporto urbane e quelle delle partenze per le vacanze.

La Skoda Superb Wagon è nata proprio per garantire agli automobilisti dei comodi spazi interni, con un bagagliaio più che generoso: 690 litri nella configurazione di base, che diventano 1.950 litri recuperando lo spazio dei sedili posteriori. Una capienza più che abbondante per tutte le necessità della famiglia.

Peugeot 5008, il SUV per chi vuole tanto spazio

I SUV sono sempre più popolari e non solo perché, almeno negli ultimi anni, rappresentano un vero e proprio trend fra gli automobilisti. Anche, e soprattutto, per i loro spazi generosi, date le loro dimensioni. Fra i SUV dal bagagliaio più grande si trova certamente Peugeot 5008, super-spazioso con la sua configurazione fino a 7 posti.

Si parte da circa 780 litri, che possono diventare ben 1.940 reclinando i sedili posteriori: tutto quello che serve sia in città che in viaggio.

Ford S-Max, la regina dei monovolume

Infine, uno sguardo anche ai monovolume, spesso una scelta obbligata per le famiglie numerose. Tra i monovolume più gettonati dagli utenti emerge sicuramente Ford S-Max, configurabile fino a 7 posti.

Il bagagliaio garantisce 285 litri** per i 7 posti e ben 700 per i 5, in configurazione standard, che diventano 2.020 con i sedili reclinati. Perfetto, insomma, per partire con tutta la famiglia senza rinunciare a nessun carico.


Stai per acquistare o vendere un'auto oppure una moto?
Truffatori e malintenzionati vogliono approfittare della tua fiducia, per architettare truffe e raggiri ai tuoi danni. E cosa farai se il compratore non dovesse pagarti? E se il venditore dovesse fuggire con i tuoi soldi?

Vivi una compravendita senza pensieri, regalati la serenità. Scegli Owny, il servizio di pagamento sicuro per veicoli usati.
Autoprotetta