Le migliori auto cabrio usate
Quali sono le migliori auto cabrio usate, da acquistare in vista della bella stagione? Con la primavera che entra ormai nel vivo, e l’estate non più molto lontana, si risveglia la passione per le decapottabili. D’altronde, quale migliore occasione di lunghe giornate assolate, per godersi appieno il piacere della guida? E per assecondare questo desiderio, sono molti gli automobilisti che decidono di rivolgersi al mercato dello scambio tra privati: ma quali modelli preferire, tra i tanti disponibili?
Anche per le vetture decapottabili, quando ci si affaccia sul mercato della compravendita tra privati valgono le stesse premure: affidarsi sempre a sistemi di pagamento sicuri, per evitare truffe o raggiri. Come Owny, la piattaforma semplice, veloce e soprattutto affidabile.
Mini Cooper Cabrio, un’icona a guida scoperta
Il marchio Mini non ha di certo bisogno di molte presentazioni: dopo i fasti degli anni ‘70 e ‘80, all’inizio dei 2000 è tornata in grande stile e tutt’oggi rimane una delle vetture più amate di sempre. Non stupisce, di conseguenza, che la casa automobilistica ne abbia voluto sviluppare anche diversi modelli cabrio.
La Mini Cooper Cabrio conserva tutte le caratteristiche della versione classica, a partire dalle dimensioni contenute e dalla grande versatilità di guida anche in contesti urbani, senza però tradire il suo spirito più sportivo. A seconda delle annate, la si trova in vendita tra i 3.000 e i 32.000 euro.
BMW Serie 2, elegante e versatile
Tra le auto cabrio usate più interessanti, non si può non parlare della BMW Serie 2 Cabriolet. Questa vettura del segmento C, prodotta a partire dal 2013, è disponibile sia nelle versioni coupé che cabriolet e ha saputo cavalcare il mercato grazie alle sue linee eleganti, senza però tradire una vocazione più sportiva.
Oltre agli interni curatissimi, quest’auto è anche molto versatile: sono ottime le performance su strade ad alta velocità, ma è perfetta anche in ambiente urbano. I prezzi sul mercato dell’usato vanno in media dai 14.000 ai 31.000 euro, a seconda dell’annata.
Mazda MX-5, la cabriolet sportiva
Se c’è una decapottabile che negli anni è entrata nel cuore degli automobilisti, questa è la Mazda MX-5. Prodotta a partire dal 1989, e giunta ora alla sua quarta generazione, questa cabriolet si distingue per le linee sportive e le ottime performance, ideali per chi cerca di più da una quattro ruote.
Di diritto nel segmento delle roadster, la Mazda MX-5 è solitamente offerta sia con tettuccio completamente apribile morbido che con semi-tettuccio rigido, a seconda delle preferenze e dell’anno di produzione. I prezzi dell’usato sono molto variabili, poiché dipende dall’annata, dai 5.000 ai 30.000 euro.
Audi TT Coupé-Cabriolet, un’icona moderna
Prodotta a partire dal 1998 e giunta alla sua terza generazione, l’Audi TT - nella sua versione coupé-cabriolet - ha saputo imporsi come una vera e propria icona dell’automobilismo moderno. Dalle linee eleganti, affusolate ma anche sportive, questa vettura ha sempre garantito ottime performance in tutte le sue generazioni, diventando ben presto una delle scelte di punta per gli appassionati di decapottabili.
Sul mercato dell’usato fra privati si trovano le più disparate configurazioni, da 5.000 a 49.000 euro, a seconda del modello e dell’anno di produzione.
BMW Z3, la due posti che conquista
Spesso cabriolet è sinonimo di due posti, per delle auto entrate di diritto nell’immaginario collettivo per la loro bellezza. Fra queste spicca di certo la BMW Z3: prodotta dal 1995 al 2002, a distanza di anni continua ad attirare le attenzioni degli appassionati e, come facile intuire, anche dei collezionisti.
Potente, dinamica e dalle linee arrotondate, si tratta di una vettura che non passa inosservata, anche perché con il tempo diventa ancora più iconica. La si trova sul mercato dell’usato dai 4.000 ai 51.000 euro, a seconda dell’anno di produzione e delle caratteristiche.
Vivi una compravendita senza pensieri, regalati la serenità. Scegli Owny, il servizio di pagamento sicuro per veicoli usati.