Moto usate sotto i 5.000 euro: i modelli da valutare

L’universo delle moto usate conquista sempre più appassionati delle due ruote, complici anche la crisi che il settore del nuovo sta vivendo già da qualche tempo a questa parte. Apprezzate per la loro versatilità, e soprattutto per i prezzi decisamente concorrenziali, le motociclette di seconda mano sono la soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare alle avventure on the road, senza spendere troppo. Ad esempio, quali sono i 5 migliori modelli sotto i 5.000 euro?

Prima di entrare nel dettaglio, è utile ricordare che anche la compravendita di moto usate può essere soggetta a truffe e raggiri, se avviene sul mercato dello scambio tra privati. Per questo è utile affidarsi a Owny, la piattaforma di pagamento al 100% sicuro sia per l’acquirente che per il venditore, così da giungere al passaggio di proprietà senza cattive sorprese.

Honda CB650F: affidabilità leggendaria

Tra le motociclette usate sotto i 5.000 da prendere in considerazione, vi è certamente la Honda CB650F: una naked di media cilindrata, capace di unire delle ottime prestazioni a una grande affidabilità. Il ruggente motore da 649 cc, per circa 87 cavalli di potenza, permette di percorrere praticamente qualsiasi tipo di strada.

Per rimanere sotto ai 5.000 euro, bisogna orientarsi sui modelli immatricolati tra il 2014 e il 2018, dove comunque si trovano dei chilometraggi del tutto rispettabili.

Kawasaki Z650: la bicilindrica grintosa

Fra le proposte naked sempre da 649 cc, non può mancare la Kawasaki Z650: con i suoi 68 cavalli, è apprezzata per l’estrema agilità di guida, unita a una carattere grintoso. Questo modello continua a dominare le vendite sia sul nuovo che sull’usato, anche per la possibilità di trovare facilmente ricambi e accessori aftermarket.

Per rimanere sotto ai 5.000, ci si può orientare sui modelli immatricolati fino al 2019: la soluzione perfetta, quindi, anche per chi cerca una due ruote che non abbia troppi chilometri sulle spalle.

BMW F 800 R: ottimo comfort di guida

Per chi cerca un’esperienza di guida più confortevole, la BMW F 800 R continua ad appassionare molti motociclisti. Con il suo motore da 798 cc, per un totale di 90 cavalli di potenza, offre infatti un’esperienza premium a prezzi più che accessibili. E spesso con accessori di tutto rispetto, come l’ABS di serie o le manopole riscaldate.

Sempre per rimanere in un budget di 5.000 euro, il consiglio è di rimanere sulle due ruote immatricolate fino al 2018-2019, anche se è possibile trovare modelli più recenti, nelle loro configurazioni di base.

Aprilia Shiver 750: il design italiano

L’inimitabile design italiano incontra un’ottima potenza, con un motore da 749 cc capace di erogare fino a 95 cavalli. È la Aprilia Shiver 750, una motocicletta che offre sia una ciclistica eccellente che una dotazione elettronica decisamente curata.

Per un budget di 5.000 euro, bisogna rimanere sui modelli immatricolati fino al 2016, tuttavia si trovano anche versioni più recenti a buon prezzo, pur rinunciando un po’ sul fronte del chilometraggio.

Yamaha MT-07: una delle più vendute in Europa

Un modello apprezzatissimo di due ruote è rappresentato dalla Yamaha MT-07, dotata di un motore bicilindrico da 689 cc, per un totale di 74 cavalli. Molto maneggevole e dall’ottima potenza, è stata a lungo una delle due ruote più vendute in Europa, grazie anche al suo peso non eccessivamente elevato.

Sul mercato dell’usato si trova facilmente sotto i 5.000 euro, nelle immatricolazioni fino al 2018-2019.


Stai per acquistare o vendere un'auto oppure una moto?
Truffatori e malintenzionati vogliono approfittare della tua fiducia, per architettare truffe e raggiri ai tuoi danni. E cosa farai se il compratore non dovesse pagarti? E se il venditore dovesse fuggire con i tuoi soldi?

Vivi una compravendita senza pensieri, regalati la serenità. Scegli Owny, il servizio di pagamento sicuro per veicoli usati.
Autoprotetta