Le migliori auto utilitarie sotto 10.000 euro
Come orientarsi nella scelta delle migliori auto usate utilitarie, disponibili sul mercato dello scambio tra privati a meno di 10.000 euro? Dopo aver visto, in un precedente aggiornamento, dei migliori modelli di utilitarie tedesche per la stessa fascia di prezzo, è utile dare uno sguardo più ampio alle proposte oggi disponibili.
Le auto utilitarie sono fra le più richieste sul mercato perché, oltre a un prezzo abbordabile, assicurano dimensioni abbastanza contenute, consumi ridotti e facilità di parcheggio: l’ideale per chi si deve quotidianamente districare nel traffico cittadino. I prezzi del nuovo sono però in rapida ascesa, per effetto delle congiunture economiche del periodo, e di conseguenza l’acquisto da privati rimane l’unica opzione possibile per rimanere all’interno di un budget da 10.000 euro.
Proprio poiché lo scambio tra privati può esporre a truffe e raggiri, bisogna proteggere la propria compravendita. Ad esempio, scegliendo Owny: la piattaforma di pagamento sicuro al 100%. Inoltre, il servizio aiuta a superare la tipica fase di impasse di queste compravendite: il compratore desidera pagare il veicolo dopo il passaggio di proprietà, il venditore preferisce invece consegnare il mezzo solo dopo aver ricevuto il denaro.
Renault Clio
Tra le city-car più famose, anche data la sua lunga storia di successo, la Renault Clio rappresenta un ottimo connubio tra maneggevolezza e comfort di guida. Accanto a buone prestazione, offre inoltre consumi ridotti ed è, di conseguenza, ideale per l’utilizzo quotidiano.
Le generazioni più recenti, inoltre, sono migliorate notevolmente dal punto di vista del design, tanto da rendere la Clio un’auto perfetta anche per i guidatori più giovani.
Ford Fiesta
Anche la Ford Fiesta è una delle auto utilitarie fra le più conosciute, con un successo che negli anni ha conquistato gran parte dell’Europa. Ideale per l’utilizzo cittadino, è pensata per essere prestante anche sulle lunghe tratte, grazie a una buona stabilità alla guida e dimensioni non eccessive.
Le ultime versioni incorporano anche degli interni curati, nonché un sistema di infotainment completo, per esaudire tutte le necessità sia di navigazione che di svago. La gamma offre anche versioni sportive, per l’utenza che cerca un’esperienza di guida maggiore, tuttavia molto difficili da trovare a un prezzo inferiore a 10.000 euro.
Toyota Yaris
Se si fosse alla ricerca di un’auto dai costi di manutenzione ridotti, la soluzione può essere la Toyota Yaris. Capace di abbinare consumi ridotti a una manutenzione ordinaria davvero alla portata di qualsiasi tasca, quest’auto è perfetta sia per la guida in città che per le necessità della famiglia. Molto apprezzata è la variante ibrida, per i suoi ridotti consumi.
Di recente, la linea è stata aggiornata con un design più sportivo e con una maggiore tecnologia sia di guida che per i passeggeri, con degli ottimi sistemi di infotainment.
Peugeot 208
Dall’elevato comfort alla guida e dal richiamo sportivo, nonostante le dimensioni mediamente ridotte, la Peugeot 208 è stata in grado di soddisfare le esigenze di molti automobilisti. D’altronde, la casa automobilistica ha deciso di puntare non solo su buone performance, ma anche su interni curati e confortevoli.
Sul mercato dell’usato la si trova in varie configurazioni, nonché in diverse motorizzazioni: benzina, diesel o elettrica.
Nissan Micra
Dal design moderno, la Nissan Micra è una delle city-car più apprezzate, sia per la cura estetica che per la facilità alla guida. I consumi sono mediamente ridotti e la maneggevolezza alla guida garantisce una fase di parcheggio senza troppi stress.
Le ultime generazioni offrono sistemi di assistenza alla guida avanzati, nonché tecnologie di infotainment complete.
Vivi una compravendita senza pensieri, regalati la serenità. Scegli Owny, il servizio di pagamento sicuro per veicoli usati.